Cremonese trionfa 2-1 sulla Reggiana in un match emozionante

Cremonese trionfa 2-1 sulla Reggiana in un match emozionante

In una serata di grande emozione allo Stadio Città del Tricolore, la Cremonese ha conquistato una vittoria cruciale contro la Reggiana con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto momenti di alta tensione e giocate decisive che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e al 28° minuto è stato Manuel De Luca a rompere gli equilibri, segnando il primo gol della partita grazie a un assist perfetto di Jari Vandeputte. La Reggiana, però, non ha avuto il tempo di riorganizzarsi, poiché al 36° minuto un clamoroso auto-gol di Valentin Antov ha riportato la Cremonese in parità, lasciando i tifosi di casa increduli.


Nel secondo tempo, la Cremonese ha continuato a spingere e al 55° minuto è stato Matteo Bianchetti a trovare la rete, ancora una volta su assist di Vandeputte, portando la squadra ospite in vantaggio. La Reggiana ha cercato di reagire con una serie di cambi strategici, inserendo Lorenzo Ignacchiti e Luca Vido al 71° minuto, ma la difesa della Cremonese ha retto bene.


La partita ha visto anche momenti di tensione disciplinare, con Charles Pickel che ha ricevuto un cartellino giallo al 75° minuto, seguito da un'espulsione al 90° minuto per un fallo che ha lasciato la Cremonese in dieci uomini. Anche Lorenzo Ignacchiti e Luca Zanimacchia sono stati ammoniti, contribuendo a un finale di partita teso e combattuto.


Nonostante l'inferiorità numerica, la Cremonese è riuscita a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio finale, portando a casa tre punti preziosi. La Reggiana, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore determinazione nelle prossime sfide.