Espanyol schiaccia Rayo Vallecano: trionfo 4-0 in trasferta

Espanyol travolge il Rayo Vallecano con un netto 0-4 al Campo de Futbol de Vallecas, in una partita che ha visto la squadra ospite dominare dall'inizio alla fine. La sfida, valida per la stagione 2024/2025, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica dell'Espanyol, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Il match è iniziato con un ritmo elevato, e già al 12° minuto l'Espanyol è passato in vantaggio grazie a un colpo di testa di Leandro Cabrera, su assist di Edu Exposito. Il Rayo Vallecano ha cercato di reagire, ma la difesa dell'Espanyol si è dimostrata solida e ben organizzata, respingendo ogni tentativo degli avversari.
Al 16° minuto, l'Espanyol ha raddoppiato con un gol di Roberto Fernandez, servito perfettamente da Javier Puado. Il Rayo Vallecano ha faticato a trovare spazi e a costruire azioni pericolose, mentre l'Espanyol ha continuato a pressare alto, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria.
Il secondo tempo ha visto il Rayo Vallecano tentare di rientrare in partita, ma al 72° minuto un rigore trasformato da Javier Puado ha portato il punteggio sul 3-0, spegnendo le speranze di rimonta dei padroni di casa. Il rigore è stato assegnato dopo un controllo VAR che ha confermato il fallo in area.
Nel finale, l'Espanyol ha chiuso definitivamente i conti con un gol di Pere Milla al 90° minuto, su assist di Alvaro Aguado. Il Rayo Vallecano, nonostante i cambi tattici, non è riuscito a trovare la via del gol, complice anche una prestazione impeccabile del portiere Joan Garcia.
La vittoria dell'Espanyol è stata frutto di una prestazione corale, con una difesa solida e un attacco cinico, capace di sfruttare ogni occasione. Il Rayo Vallecano, dal canto suo, dovrà rivedere la propria strategia per evitare ulteriori passi falsi in campionato.