Modena espugna Pisa: vittoria 2-1 in un match intenso

Modena espugna Pisa: vittoria 2-1 in un match intenso

Pisa e Modena si sono affrontate in una sfida avvincente della stagione 2024/2025, conclusasi con la vittoria degli ospiti per 2-1. La partita, giocata in un'atmosfera elettrizzante, ha visto momenti di grande intensità e giocate decisive.


Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, e già al 4° minuto il difensore del Pisa, Simone Canestrelli, ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando l'inizio di una gara combattuta. Al 27° minuto, il Modena ha trovato il vantaggio grazie a un'azione ben orchestrata: Alessandro Di Pardo ha fornito un assist perfetto per Simone Santoro, che ha insaccato il pallone in rete, portando gli ospiti sull'1-0.


La prima metà della partita è stata caratterizzata da un gioco fisico, con altri due cartellini gialli mostrati a Cristian Cauz e Fabio Gerli del Modena. Nonostante la pressione, il Pisa non è riuscito a trovare il pareggio prima dell'intervallo.


Nel secondo tempo, il Pisa ha effettuato diversi cambi strategici, tra cui l'ingresso di Adrian Rus e Alexander Lind. Al 50° minuto, i padroni di casa hanno finalmente trovato il gol del pareggio grazie a Ettore Gliozzi, che ha sfruttato al meglio un'occasione per battere il portiere avversario.


La partita è rimasta in bilico fino al 77° minuto, quando Stefano Moreo del Modena ha segnato il gol decisivo, riportando gli ospiti in vantaggio. Nonostante gli sforzi del Pisa per riequilibrare il risultato, il Modena ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.


La gara è stata segnata da numerosi cartellini gialli, con Adrian Rus e Markus Solbakken del Pisa che si sono aggiunti alla lista degli ammoniti. I cambi tattici effettuati da entrambe le squadre non sono riusciti a modificare ulteriormente il risultato, e il Modena ha portato a casa tre punti preziosi.


Questa vittoria rappresenta un passo importante per il Modena nella loro corsa in campionato, mentre il Pisa dovrà riflettere sulle opportunità mancate e prepararsi per le prossime sfide.