Atletico Madrid trionfa a Siviglia con gol al 90° minuto

Atletico Madrid trionfa a Siviglia con gol al 90° minuto

Sevilla e Atletico Madrid si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, con gli ospiti che hanno avuto la meglio grazie a un gol decisivo nei minuti finali. La partita, valida per la stagione 2024/2025, si è conclusa con il risultato di 1-2 a favore dell'Atletico Madrid.


Il match è iniziato con il Siviglia che ha preso il comando grazie a un gol spettacolare di Lucien Agoume al 7° minuto. Il centrocampista ha trovato la rete con un tiro dalla distanza che ha sorpreso il portiere avversario, Jan Oblak. Il vantaggio iniziale ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno cercato di costruire ulteriori occasioni per consolidare il loro vantaggio.


Tuttavia, l'Atletico Madrid non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente. Al 25° minuto, Julian Alvarez ha trasformato un rigore con freddezza, riportando il punteggio in parità. Il rigore è stato concesso dopo un fallo in area su Conor Gallagher, che ha costretto l'arbitro a indicare il dischetto.


La partita è proseguita con un'intensità crescente, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il Siviglia ha avuto diverse opportunità per tornare in vantaggio, ma la difesa dell'Atletico, guidata da un solido Robin Le Normand, ha resistito agli assalti avversari.


Nel finale, quando sembrava che il match potesse concludersi in parità, l'Atletico Madrid ha trovato il gol decisivo. Al 90° minuto, Pablo Barrios ha segnato con un tiro di sinistro, sfruttando un assist di Marcos Llorente. Questo gol ha spezzato le speranze del Siviglia e ha consegnato i tre punti all'Atletico.


La vittoria dell'Atletico Madrid è stata frutto di una prestazione solida e determinata, che ha permesso alla squadra di Diego Simeone di portare a casa un risultato prezioso in trasferta. D'altra parte, il Siviglia dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e cercare di migliorare la propria efficacia sotto porta nelle prossime partite.