Bari trionfa 2-1 sul Palermo: emozioni al San Nicola

In una serata di grande emozione allo Stadio San Nicola, il Bari ha trionfato sul Palermo con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione di carattere e determinazione.
Il match è iniziato con un ritmo incalzante e, già al 6° minuto, il Bari è passato in vantaggio grazie a un gol di Giulio Maggiore, che ha sfruttato al meglio un assist di Costantino Favasuli. La rete ha infiammato i tifosi biancorossi, che hanno sostenuto la squadra con grande passione.
Il Palermo, però, non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente al 18° minuto con un gol di Joel Pohjanpalo, riportando il punteggio in parità. La partita è proseguita con intensità, ma senza ulteriori reti fino al termine del primo tempo.
Nella ripresa, il gioco si è fatto più fisico, con diversi cartellini gialli mostrati dall'arbitro. Giangiacomo Magnani e Costantino Favasuli sono stati ammoniti rispettivamente al 48° e al 52° minuto, seguiti da Kristoffer Lund Hansen all'84°.
Le sostituzioni hanno giocato un ruolo cruciale nel secondo tempo. Al 73°, il Bari ha effettuato un doppio cambio, inserendo Nicola Bellomo e Nicholas Bonfanti. Il Palermo ha risposto al 79° con l'ingresso di Aljosa Vasic e Roberto Insigne.
La svolta decisiva è arrivata all'89° minuto, quando Lorenco Simic ha segnato il gol della vittoria per il Bari, grazie a un assist perfetto di Nicola Bellomo. Questo gol ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi e ha messo in cassaforte i tre punti per la squadra di casa.
La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria importante per il Bari, che continua a inseguire i suoi obiettivi stagionali con determinazione. Il Palermo, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra competitiva e pronta a lottare fino alla fine.