Milan travolgente: 4-0 all'Udinese al Friuli

Milan travolgente: 4-0 all'Udinese al Friuli

Udinese-AC Milan: una sfida che si preannunciava equilibrata si è trasformata in un trionfo per i rossoneri, che hanno dominato il match al Bluenergy Stadium - Stadio Friuli con un netto 0-4. La squadra di Stefano Pioli ha mostrato una superiorità schiacciante, mettendo in luce le proprie qualità tecniche e tattiche.


Il Milan ha iniziato la partita con grande intensità, cercando subito di imporre il proprio gioco. Dopo alcune occasioni iniziali, è stato Rafael Leao a sbloccare il risultato al 42° minuto, grazie a un preciso tiro di destro su assist di Youssouf Fofana. Il gol ha galvanizzato i rossoneri, che hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio poco prima dell'intervallo con un colpo di testa di Strahinja Pavlovic, servito da un corner ben battuto da Christian Pulisic.


Nel secondo tempo, l'Udinese ha cercato di reagire, ma la difesa del Milan, guidata da un attento Fikayo Tomori, ha saputo contenere le offensive avversarie. Al 74°, il Milan ha messo al sicuro il risultato con un gol di Theo Hernandez, che ha finalizzato un'azione orchestrata da Tammy Abraham e Rafael Leao. La ciliegina sulla torta è arrivata all'81° minuto, quando Tijjani Reijnders ha siglato il quarto gol, sfruttando un assist di Leao.


La partita ha visto anche alcuni momenti di tensione, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro, ma il Milan ha mantenuto la calma e ha gestito il vantaggio con maturità. L'infortunio di Mike Maignan ha costretto Pioli a inserire Marco Sportiello, che si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa.


Con questa vittoria, il Milan si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre l'Udinese dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. I rossoneri hanno dimostrato di avere una rosa profonda e di qualità, capace di esprimere un calcio spettacolare e vincente.