Cosenza-Brescia 1-1: emozioni e colpi di scena fino al 90'

Cosenza-Brescia 1-1: emozioni e colpi di scena fino al 90'

La sfida tra Cosenza e Brescia della stagione 2024/2025 si è conclusa con un pareggio per 1-1, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. L'incontro è iniziato con un ritmo serrato, ma è stato al 26° minuto che si è verificato il primo episodio chiave: un auto-gol di Aldo Florenzi ha portato in vantaggio il Brescia, lasciando i tifosi del Cosenza increduli. Florenzi, nel tentativo di liberare l'area, ha sfortunatamente deviato il pallone nella propria rete, un errore che ha messo in difficoltà la sua squadra.


La situazione per il Brescia si è complicata ulteriormente al 38° minuto, quando Andrea Cistana è stato espulso per un fallo che l'arbitro ha giudicato da cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità numerica, il Brescia è riuscito a mantenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo.


Nel secondo tempo, il Cosenza ha cercato di sfruttare la superiorità numerica, effettuando diversi cambi strategici. L'ingresso di Riccardo Ciervo e Simone Mazzocchi ha dato nuova linfa alla squadra, ma è stato solo al 90° minuto che il Cosenza è riuscito a trovare il gol del pareggio. Massimo Zilli, su assist di Christian Dalle Mura, ha segnato il gol del definitivo 1-1, facendo esplodere di gioia i tifosi di casa.


La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con Michael Venturi, Aldo Florenzi, Ante Matej Juric, Patrick Nuamah e Mario Gargiulo tutti ammoniti nel corso del match. Nonostante le difficoltà, entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione e spirito combattivo, regalando al pubblico una partita avvincente fino all'ultimo minuto.