Pisa trionfa 2-0 a Reggio: gara intensa e 9 gialli

Pisa trionfa 2-0 a Reggio: gara intensa e 9 gialli

La sfida tra Reggiana e Pisa si è conclusa con una vittoria per 0-2 a favore degli ospiti, in una partita caratterizzata da intensità e numerosi cartellini gialli. Fin dai primi minuti, il match ha preso una piega decisa con il cartellino giallo mostrato a Markus Solbakken al primo minuto, segnale di una gara che si sarebbe rivelata combattuta.


Il Pisa ha aperto le marcature al 23° minuto grazie a Alexander Lind, che ha sfruttato al meglio l'assist di Stefano Moreo per portare in vantaggio la sua squadra. La Reggiana ha cercato di reagire, ma ha dovuto fare i conti con una difesa avversaria ben organizzata e con un altro episodio sfortunato: il cartellino giallo a Natan Girma al 29° minuto.


La situazione si è complicata ulteriormente per i padroni di casa al 40° minuto, quando Elvis Kabashi ha ricevuto un altro cartellino giallo. Poco dopo, al 44° minuto, il Pisa ha raddoppiato con Matteo Tramoni, che ha finalizzato un'azione orchestrata da Alexander Lind. Questo secondo gol ha messo in seria difficoltà la Reggiana, che ha tentato di riorganizzarsi con un cambio al 43° minuto, sostituendo Manolo Portanova con Lorenzo Ignacchiti.


Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di modificare l'inerzia della partita. Tuttavia, il Pisa ha mantenuto il controllo, nonostante i tentativi della Reggiana di accorciare le distanze. Al 80° minuto, Adrian Rus ha chiuso definitivamente i conti segnando il terzo gol per il Pisa, su assist di Samuele Angori.


La partita si è conclusa con un totale di nove cartellini gialli, evidenziando la tensione e l'aggressività in campo. Tra i giocatori ammoniti, oltre ai già citati, ci sono stati Gabriele Piccinini, Manuel Marras, Riccardo Fiamozzi, Francesco Bardi, Lorenzo Ignacchiti, Paolo Rozzio e Henrik Meister.


La vittoria del Pisa rappresenta un importante passo avanti nella loro stagione, mentre la Reggiana dovrà riflettere su questa sconfitta e lavorare per migliorare le proprie prestazioni future.