Sampdoria-Cittadella 1-0: Sibilli decisivo in un match teso

La sfida tra Sampdoria e Cittadella si è conclusa con una vittoria di misura per i padroni di casa, che hanno prevalso per 1-0 in una partita caratterizzata da un'intensa fisicità e numerosi cartellini gialli. Il match, valido per la stagione 2024/2025, ha visto la Sampdoria imporsi grazie a un gol decisivo di Giuseppe Sibilli al 64° minuto, su assist di Leonardo Benedetti.
La partita è iniziata con un ritmo serrato, e già al 4° minuto Riccardo Palmieri del Cittadella ha ricevuto un cartellino giallo, seguito da Luca Pandolfi al 26° e Orji Okwonkwo al 41°. La tensione in campo era palpabile, con entrambe le squadre che cercavano di imporsi fisicamente.
Il primo tempo si è concluso con un colpo di scena: al 45° minuto, proprio allo scadere, Orji Okwonkwo ha trovato la rete per il Cittadella, ma il gol è stato annullato per un fallo precedente. Nello stesso minuto, Giuseppe Sibilli e Pietro Beruatto della Sampdoria sono stati ammoniti, seguiti da un altro giallo per Fabio Depaoli al 61°.
La svolta è arrivata al 64° minuto, quando Sibilli ha sfruttato al meglio l'assist di Benedetti, portando in vantaggio la Sampdoria. Il Cittadella ha cercato di reagire con una serie di cambi strategici, ma la difesa blucerchiata ha retto bene, mantenendo il vantaggio fino al fischio finale.
La partita è stata segnata da un totale di nove cartellini gialli, evidenziando la combattività e l'intensità del confronto. La Sampdoria, con questa vittoria, guadagna tre punti preziosi, mentre il Cittadella dovrà riflettere sulle occasioni mancate e sulla gestione della disciplina in campo.