Fiorentina-NK Celje: pareggio spettacolare al Franchi

La sfida tra Fiorentina e NK Celje al Artemio Franchi di Firenze si è conclusa con un emozionante pareggio per 2-2, in una serata caratterizzata da intensità e colpi di scena. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per ottenere un risultato positivo.
Il match è iniziato sotto un cielo nuvoloso, con la Fiorentina che ha preso subito l'iniziativa. Al 37° minuto, è stato Rolando Mandragora a sbloccare il risultato con un preciso tiro di destro, grazie a un assist di Marin Pongracic. La squadra di casa ha mantenuto il vantaggio fino all'intervallo, nonostante le condizioni meteorologiche avverse che hanno reso il terreno di gioco sempre più difficile.
Nel secondo tempo, l'NK Celje ha risposto con determinazione. Al 54° minuto, Aljosa Matko ha pareggiato i conti con un tiro potente, sfruttando un assist di Mark Zabukovnik. La partita è diventata sempre più combattuta, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il sopravvento.
Al 66° minuto, il Celje è passato in vantaggio grazie a un colpo di testa di Klemen Nemanic, su assist di Svit Seslar. Tuttavia, la Fiorentina non si è arresa e ha trovato il pareggio al 67° minuto con un gol di Moise Kean, confermato dopo una revisione del VAR.
La partita ha continuato a offrire emozioni fino al fischio finale, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per vincere. Tuttavia, il risultato è rimasto fermo sul 2-2, un punteggio che riflette l'equilibrio visto in campo.
La Fiorentina ha mostrato una buona capacità di reazione, mentre l'NK Celje ha dimostrato di essere un avversario ostico e ben organizzato. Entrambe le squadre possono trarre spunti positivi da questa partita, in vista dei prossimi impegni stagionali.