Chelsea travolgente: 4-1 al Djurgaarden in Europa

Chelsea ha dominato la sfida contro il Djurgaarden con un netto 1-4, dimostrando ancora una volta la sua superiorità in campo europeo. La partita, disputata al 3Arena, ha visto i Blues imporsi grazie a una prestazione collettiva di alto livello, con Nicolas Jackson protagonista assoluto.
Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un incontro ricco di emozioni. Il Chelsea ha preso subito il controllo del gioco, con Jadon Sancho che ha aperto le marcature al 13° minuto grazie a un tiro deviato, su assist di Enzo Fernandez. La difesa del Djurgaarden ha mostrato segni di cedimento, con Marcus Danielson che ha commesso un errore difensivo cruciale.
Il primo tempo si è concluso con il Chelsea in vantaggio per 0-2, grazie al gol di Noni Madueke al 43°, ancora una volta su assist di Fernandez. Il Djurgaarden ha faticato a contenere le avanzate degli ospiti, nonostante alcuni tentativi di Tokmac Chol Nguen e Tobias Gulliksen.
Nella ripresa, il Chelsea ha continuato a spingere, e al 59° minuto Nicolas Jackson ha segnato il terzo gol, approfittando di un errore del portiere Jacob Rinne. Jackson ha poi siglato la sua doppietta personale al 65°, su assist di Moises Caicedo, portando il punteggio sul 0-4.
Il Djurgaarden ha trovato il gol della bandiera al 68° minuto con Isak Alemayehu Mulugeta, che ha segnato di testa su assist di Gulliksen. Tuttavia, il Chelsea ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, nonostante qualche tentativo di reazione da parte dei padroni di casa.
La partita ha messo in luce la solidità del Chelsea, con Enzo Fernandez e Moises Caicedo che hanno orchestrato il centrocampo, mentre la difesa ha retto bene le poche incursioni avversarie. Il Djurgaarden, dal canto suo, ha mostrato sprazzi di buon gioco ma ha pagato caro gli errori difensivi e la mancanza di precisione sotto porta.
Con questa vittoria, il Chelsea si conferma una delle squadre più temibili della stagione, mentre il Djurgaarden dovrà lavorare sodo per migliorare la propria posizione in classifica.