Salernitana domina: 2-0 al Mantova, festa all'Arechi

La Salernitana ha trionfato con un netto 2-0 contro il Mantova in una partita che ha visto i padroni di casa dominare il campo. L'incontro, valido per la stagione 2024/2025, si è svolto in un'atmosfera elettrizzante, con i tifosi della Salernitana che hanno potuto festeggiare una vittoria importante.
Il match è iniziato con un ritmo intenso, ma è stato al 29° minuto che la partita ha visto il primo momento di tensione, quando Fabrizio Brignani del Mantova ha ricevuto un cartellino giallo. Poco dopo, al 38° minuto, anche Nicolo Radaelli è stato ammonito, segnalando un primo tempo combattuto e fisico.
Il momento decisivo del primo tempo è arrivato al 45° minuto, quando Lorenzo Amatucci ha segnato il primo gol della partita, grazie a un assist perfetto di Tommaso Corazza. Questo gol ha dato alla Salernitana un vantaggio psicologico fondamentale prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo, il Mantova ha cercato di riorganizzarsi con una serie di cambi strategici. Al 59° minuto, Davis Mensah e Antonio Fiori sono stati sostituiti rispettivamente da Alessandro Debenedetti e Flavio Paoletti. Al 69° minuto, ulteriori cambi hanno visto l'uscita di Fabrizio Brignani e Davide Bragantini, sostituiti da Sebastien De Maio e Francesco Galuppini.
La Salernitana ha risposto con i propri cambi al 70° minuto, sostituendo Federico Zuccon con Andres Tello e Alberto Cerri con Simy. Quest'ultimo si è rivelato decisivo, segnando il secondo gol della partita al 90° minuto, chiudendo definitivamente i conti e assicurando la vittoria alla squadra di casa.
La partita si è conclusa con la Salernitana che ha mantenuto il controllo, nonostante i tentativi del Mantova di rientrare in gioco. La vittoria per 2-0 rappresenta un passo importante per la Salernitana nella loro campagna stagionale, mentre il Mantova dovrà riflettere sulle proprie strategie per le prossime sfide.