PSG travolge Inter Miami: 4-0 e dominio assoluto in campo

PSG travolge Inter Miami: 4-0 e dominio assoluto in campo

Il Paris Saint-Germain ha dominato la sfida contro l'Inter Miami CF, imponendosi con un netto 4-0 in una partita che ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica della squadra parigina. Fin dai primi minuti, il PSG ha mostrato la sua intenzione di controllare il gioco, e al 6° minuto è arrivato il primo gol grazie a Joao Neves, che ha sfruttato un assist perfetto di Vitinha per portare in vantaggio i padroni di casa.


L'Inter Miami ha cercato di reagire, ma al 19° minuto ha dovuto effettuare un cambio forzato, con Noah Allen sostituito da Tomas Aviles, che ha subito ricevuto un cartellino giallo al 20° minuto, segno della difficoltà della squadra americana nel contenere gli attacchi avversari. Al 39° minuto, ancora Joao Neves ha trovato la via del gol, questa volta su assist di Fabian Ruiz, portando il PSG sul 2-0.


La situazione per l'Inter Miami è peggiorata ulteriormente al 44° minuto, quando un'autorete di Tomas Aviles ha regalato il terzo gol al PSG, chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo. Il colpo di grazia è arrivato al 45° minuto con Achraf Hakimi, che ha siglato il quarto gol, mettendo in mostra tutta la sua classe e velocità.


Nel secondo tempo, il PSG ha gestito il vantaggio con una serie di cambi strategici, tra cui l'ingresso di Warren Zaire-Emery e Lucas Beraldo, mentre l'Inter Miami ha cercato di limitare i danni con l'inserimento di Benjamin Cremaschi al 75° minuto. Nonostante qualche tentativo di reazione, la squadra americana non è mai riuscita a impensierire seriamente la difesa parigina.


La partita si è conclusa con un altro cartellino giallo, questa volta per Luis Suarez al 74° minuto, a testimonianza della frustrazione accumulata dai giocatori dell'Inter Miami. Il PSG ha dimostrato ancora una volta di essere una delle squadre più forti d'Europa, mentre l'Inter Miami dovrà lavorare duramente per colmare il divario con le grandi del calcio internazionale.