Club Brugge travolge Monaco 4-1: spettacolo al Jan Breydel

Club Brugge travolge Monaco 4-1: spettacolo al Jan Breydel

In una serata di calcio spettacolare al Jan Breydel Stadion, il Club Brugge ha dominato il Monaco con un convincente 4-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi con una prestazione di grande intensità e qualità.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, con il Club Brugge che ha subito cercato di imporre il proprio gioco. Dopo un inizio equilibrato, è stato Nicolo Tresoldi a sbloccare il risultato al 32° minuto, grazie a un preciso tiro di destro su assist di Hans Vanaken. Questo gol ha dato fiducia ai belgi, che hanno continuato a spingere.


Poco dopo, al 39° minuto, è stato Raphael Onyedika a raddoppiare, sfruttando un assist di Carlos Forbs e mettendo la palla in rete con facilità. Il Club Brugge ha continuato a premere e, al 43° minuto, Hans Vanaken ha trovato il terzo gol con un destro potente, portando il punteggio sul 3-0 prima dell'intervallo.


Nel secondo tempo, il Monaco ha cercato di reagire, ma la difesa del Club Brugge si è dimostrata solida. Al 75° minuto, Mamadou Diakhon ha segnato il quarto gol per i padroni di casa, chiudendo di fatto la partita. Il Monaco ha trovato il gol della bandiera al 90° minuto con Ansu Fati, ma era ormai troppo tardi per una rimonta.


La partita è stata caratterizzata da un'ottima prestazione collettiva del Club Brugge, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Il Monaco, nonostante alcuni sprazzi di qualità, non è riuscito a contrastare l'intensità e l'organizzazione dei belgi.


Con questa vittoria, il Club Brugge dimostra di essere una squadra da tenere d'occhio in questa stagione, mentre il Monaco dovrà rivedere la propria strategia per tornare a competere ai massimi livelli. La serata al Jan Breydel Stadion ha regalato emozioni e spettacolo, con i tifosi di casa che hanno potuto festeggiare una vittoria importante.