Catanzaro-Juve Stabia: emozioni e pareggio spettacolare 2-2

Catanzaro-Juve Stabia: emozioni e pareggio spettacolare 2-2

In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, il Catanzaro e la Juve Stabia hanno chiuso con un pareggio per 2-2, regalando spettacolo ai tifosi presenti allo stadio. L'incontro, valido per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per portare a casa i tre punti.


La partita è iniziata con un ritmo incalzante e al 19° minuto la Juve Stabia ha trovato il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Alessandro Gabrielloni, che ha saputo mantenere la calma e battere il portiere avversario. Solo due minuti dopo, Gabrielloni ha raddoppiato, portando la sua squadra sul 2-0 e mettendo in difficoltà il Catanzaro.


La tensione in campo era palpabile, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Alessio Cacciamani del Catanzaro è stato espulso al 45° minuto, lasciando la sua squadra in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica, il Catanzaro ha reagito con determinazione. Al 53° minuto, Bruno Verrengia, entrato in campo nella ripresa, ha accorciato le distanze grazie ad un assist di Simone Pontisso.


Il Catanzaro ha continuato a spingere e al 71° minuto Pietro Iemmello ha trovato il gol del pareggio, sfruttando un assist di Filippo Pittarello. La Juve Stabia ha cercato di rispondere, ma la difesa del Catanzaro ha retto bene, nonostante la pressione avversaria.


La partita si è conclusa con un pareggio che, sebbene non soddisfi pienamente nessuna delle due squadre, ha dimostrato la capacità di entrambe di lottare fino alla fine. Il Catanzaro ha mostrato grande carattere nel recuperare due gol di svantaggio, mentre la Juve Stabia ha evidenziato la sua pericolosità in attacco, soprattutto con un Gabrielloni in grande forma.