Akturkoglu show: Fenerbahce supera Nizza 2-1 al Chobani

Akturkoglu show: Fenerbahce supera Nizza 2-1 al Chobani

In una serata di grande calcio al Chobani Stadyumu Fenerbahce Sukru Saracoglu Spor Kompleksi, il Fenerbahce ha trionfato per 2-1 contro il Nizza in una partita avvincente della stagione 2025/2026. I tifosi, accorsi numerosi, hanno assistito a una prestazione memorabile da parte della squadra di casa, che ha saputo imporsi grazie a una doppietta di Kerem Akturkoglu.


La partita è iniziata con il botto, quando al 3° minuto Kerem Akturkoglu ha trovato la rete su assist di Anderson Talisca, portando subito in vantaggio il Fenerbahce. Il pubblico di casa è esploso di gioia, mentre il Nizza cercava di riorganizzarsi per rispondere al colpo subito. Tuttavia, al 25° minuto, è stato ancora Akturkoglu a segnare, questa volta su assist di Ismail Yuksek, consolidando il vantaggio del Fenerbahce.


Il Nizza non si è dato per vinto e al 35° minuto ha accorciato le distanze grazie a un rigore trasformato da Kevin Carlos. Questo gol ha riacceso le speranze della squadra francese, che ha cercato di spingere per il pareggio, ma senza successo.


Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di influenzare l'andamento del match. Il Fenerbahce ha sostituito Anderson Talisca con Sebastian Szymanski e Marco Asensio con Edson Alvarez, mentre il Nizza ha risposto con l'ingresso di Terem Moffi al posto di Kevin Carlos e altri cambi strategici.


La partita è stata caratterizzata anche da momenti di tensione, con diversi cartellini gialli mostrati dall'arbitro. Ismail Yuksek e Kerem Akturkoglu del Fenerbahce, così come Fred, entrato nel finale, sono stati ammoniti, segno di una gara combattuta fino all'ultimo minuto.


Nonostante gli sforzi del Nizza, il Fenerbahce è riuscito a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio finale, conquistando tre punti preziosi. La prestazione di Kerem Akturkoglu è stata senza dubbio la chiave del successo, con i suoi due gol che hanno fatto la differenza in una serata indimenticabile per i tifosi turchi.