Avellino-Mantova: Pareggio senza reti e tante ammonizioni

Avellino-Mantova: Pareggio senza reti e tante ammonizioni

Avellino e Mantova si sono affrontati in una partita che, nonostante le aspettative, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Il match, valido per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre impegnarsi a fondo, ma senza riuscire a trovare la via del gol.


La partita è iniziata con un ritmo piuttosto blando, con le due squadre che si sono studiate a lungo. Al 30° minuto, il Mantova ha effettuato il primo cambio: Flavio Paoletti ha lasciato il campo per far posto a Zan Majer. Questo cambio non ha però alterato significativamente l'andamento del gioco nel primo tempo, che si è concluso senza particolari emozioni.


Il secondo tempo è iniziato con una serie di cambi per l'Avellino: Facundo Lescano è stato sostituito da Michele Besaggio, mentre Roberto Insigne ha lasciato il posto a Raffaele Russo. Anche il Mantova ha risposto con un cambio, inserendo Tommaso Marras al posto di Davide Bragantini.


Al 57° minuto, il Mantova ha visto Maat Caprini ricevere un cartellino giallo, un episodio che ha acceso brevemente gli animi in campo. Poco dopo, al 61° minuto, l'Avellino ha trovato la rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco, lasciando il punteggio sullo 0-0.


La partita ha visto un susseguirsi di ammonizioni: Luca Palmiero al 69° minuto, Cristiano Bani al 72° minuto, e Justin Kumi al 76° minuto. Questi episodi hanno evidenziato la tensione crescente tra le due squadre, entrambe desiderose di portare a casa i tre punti.


Nel finale, l'Avellino ha cercato di dare una scossa con l'ingresso di Martin Palumbo al posto di Luca Palmiero, ma il Mantova ha resistito, mantenendo la propria porta inviolata. L'ultimo cartellino giallo della partita è stato mostrato a Federico Artioli al 89° minuto, chiudendo una gara caratterizzata da un elevato numero di ammonizioni.


Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il match si è concluso con un pareggio a reti bianche, lasciando l'Avellino e il Mantova a riflettere su come migliorare la loro incisività in attacco nelle prossime partite.