Sampdoria travolgente: 4-1 al Pescara al Ferraris

Sampdoria travolgente: 4-1 al Pescara al Ferraris

La Sampdoria ha dominato il match contro il Pescara, imponendosi con un netto 4-1 nella sfida valida per la stagione 2025/2026. La partita, giocata allo stadio Luigi Ferraris, ha visto i padroni di casa prendere il controllo fin dai primi minuti, nonostante un inizio movimentato con il cambio anticipato del Pescara: al 6° minuto, Giacomo Olzer ha lasciato il campo per far posto a Davide Merola.


Il primo tempo si è concluso con la Sampdoria in vantaggio grazie al gol di Andrea Oliveri al 44°, su assist di Gaetano Letizia. La ripresa ha visto un cambio immediato per la Sampdoria, con Simone Giordano che ha sostituito Stipe Vulikic, già ammonito al 31°.


Il secondo tempo è stato un vero e proprio show blucerchiato. Al 56°, Massimo Coda ha trasformato un rigore, portando il punteggio sul 2-0. Poco dopo, al 63°, è stato il turno di Simone Pafundi di segnare, con un assist proprio di Coda. La Sampdoria ha continuato a spingere e al 66° Fabio Depaoli ha trovato la rete su assist di Oliver Abildgaard.


Il Pescara ha cercato di reagire con diversi cambi, ma la difesa della Sampdoria ha retto bene. Al 90°, un episodio chiave ha visto Riccardo Brosco espulso per doppia ammonizione, lasciando il Pescara in dieci uomini. La Sampdoria ha approfittato della superiorità numerica e ha chiuso definitivamente i conti con il gol di Nikolas Ioannou, servito da Marvin Cuni.


La partita si è conclusa con una vittoria convincente per la Sampdoria, che ha dimostrato una grande solidità e capacità offensiva. Il Pescara, nonostante l'impegno, non è riuscito a contrastare l'efficacia dei blucerchiati, che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create.