Juve Stabia domina: 2-0 all'Avellino con Mosti e Bellich

Juve Stabia domina: 2-0 all'Avellino con Mosti e Bellich

La sfida tra Juve Stabia e Avellino della stagione 2025/2026 si è conclusa con una vittoria netta per i padroni di casa, che hanno trionfato con un secco 2-0. La partita, giocata in un clima di grande attesa, ha visto la Juve Stabia imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


Il match è iniziato con un ritmo piuttosto equilibrato, ma è stato al 39° minuto che la Juve Stabia ha trovato il vantaggio grazie a Nicola Mosti, che ha segnato un gol spettacolare, facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Solo pochi minuti dopo, al 42° minuto, è stato Marco Bellich a raddoppiare, consolidando il vantaggio della squadra di casa con un colpo di testa preciso.


La ripresa ha visto l'Avellino tentare di riorganizzarsi con una serie di cambi strategici. Filippo Missori e Raffaele Russo sono stati sostituiti rispettivamente da Roberto Insigne e Valerio Crespi al 46° minuto, nel tentativo di dare una scossa alla squadra. Tuttavia, la difesa della Juve Stabia si è dimostrata impenetrabile.


La partita è stata caratterizzata anche da un certo nervosismo, con diversi cartellini gialli mostrati dall'arbitro. Leonardo Candellone è stato ammonito al 49° minuto, seguito da Omar Correia e Andrea Cagnano al 69° minuto. Nonostante i tentativi dell'Avellino di rientrare in partita, la Juve Stabia ha mantenuto il controllo, effettuando a sua volta una serie di cambi per gestire al meglio le energie in campo.


Al 70° minuto, la Juve Stabia ha effettuato un triplo cambio, inserendo Alessio Cacciamani, Rares Burnete e Christian Pierobon per dare freschezza alla squadra. Anche l'Avellino ha continuato con le sostituzioni, ma senza riuscire a cambiare le sorti del match.


La partita si è conclusa con un altro cartellino giallo al 90° minuto, ma il risultato non è cambiato. La Juve Stabia ha dimostrato una grande solidità difensiva e un'efficacia offensiva che le ha permesso di conquistare tre punti importanti.