Diakite regala al Lausanne una vittoria sofferta a Ta' Qali
In una serata carica di tensione e aspettative allo stadio Ta' Qali, il Lausanne ha conquistato una vittoria di misura contro gli Hamrun Spartans, imponendosi per 1-0 grazie a un gol decisivo di Gaoussou Diakite. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto le due squadre affrontarsi con grande intensità, ma è stato il Lausanne a emergere vincitore.
Il match è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Lausanne a trovare il varco giusto al 38° minuto, quando Kevin Mouanga ha fornito un assist perfetto per Diakite, che ha insaccato il pallone alle spalle del portiere avversario. Questo gol si è rivelato essere l'unico della partita, ma è stato sufficiente per garantire i tre punti alla squadra svizzera.
La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico e da numerosi cartellini gialli. Merlin Hadzi degli Hamrun Spartans è stato il primo a essere ammonito al 28° minuto, seguito da Jamie Roche al 43°. Nel secondo tempo, Emerson Marcelina ha ricevuto un altro cartellino giallo al 78°, mentre Hamza Abdallah, entrato da poco in campo, è stato ammonito all'87°. Anche Jovan Cadjenovic e Brandon Soppy hanno visto il cartellino giallo nei minuti finali.
Gli Hamrun Spartans hanno cercato di reagire con una serie di cambi strategici, introducendo giocatori freschi come Mouad El Fanis e Semir Smajlagic, ma non sono riusciti a trovare il gol del pareggio. Dall'altra parte, il Lausanne ha gestito bene il vantaggio, effettuando cambi mirati per mantenere l'equilibrio in campo.
Nonostante gli sforzi degli Hamrun Spartans, il Lausanne ha dimostrato una maggiore solidità difensiva e una capacità di capitalizzare le occasioni create. La vittoria permette al Lausanne di guadagnare punti preziosi in classifica, mentre gli Hamrun Spartans dovranno riflettere su questa sconfitta e cercare di migliorare nelle prossime partite.
La serata a Ta' Qali si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, lasciando i tifosi del Lausanne a festeggiare una vittoria importante in trasferta, mentre gli Hamrun Spartans dovranno lavorare duramente per riscattarsi nelle prossime sfide.