Viktoria Plzen sorprende la Roma: vittoria 2-1 all'Olimpico
Roma e Viktoria Plzen si sono affrontate in una sfida avvincente allo Stadio Olimpico di Roma, con la squadra ospite che ha sorpreso i padroni di casa con una vittoria per 2-1. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, e già al 20° minuto il Viktoria Plzen è passato in vantaggio grazie a un gol di Prince Adu, splendidamente assistito da Martin Jedlicka. Solo tre minuti dopo, al 23°, il Viktoria Plzen ha raddoppiato con Cheick Souare, su assist di Sampson Dweh, mettendo in difficoltà la difesa della Roma.
La Roma ha cercato di reagire e ha effettuato un cambio al 30°, con Stephan El Shaarawy che è entrato al posto di Jan Ziolkowski. Nonostante i tentativi di recupero, il primo tempo si è concluso con il Viktoria Plzen in vantaggio per 2-0.
Nel secondo tempo, la Roma ha mostrato segni di ripresa. Al 54°, Paulo Dybala ha trasformato un rigore, accorciando le distanze e riaccendendo le speranze dei tifosi giallorossi. Tuttavia, la partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con Mehmet Zeki Celik, Tomas Ladra, Cheick Souare, Karel Spacil, Lukas Cerv, Gianluca Mancini e Sampson Dweh tutti ammoniti nel corso del match.
Nonostante i tentativi della Roma di trovare il pareggio, il Viktoria Plzen ha mantenuto la sua solidità difensiva, effettuando cambi strategici per gestire il vantaggio. La partita si è conclusa con il Viktoria Plzen che ha portato a casa una vittoria importante, lasciando la Roma a riflettere su una prestazione che ha visto momenti di difficoltà e sprazzi di reazione.