Monza travolgente: schianta la Reggiana 4-0 al Brianteo

Monza travolgente: schianta la Reggiana 4-0 al Brianteo

In una serata di grande calcio allo Stadio Brianteo, il Monza ha dominato l'AC Reggiana 1919 con un netto 3-0, dimostrando una superiorità schiacciante sin dai primi minuti di gioco. La partita è iniziata con un ritmo incalzante e già al 3° minuto, il Monza ha trovato il vantaggio grazie a Dany Mota, che ha sfruttato al meglio un assist perfetto, portando i padroni di casa in vantaggio.


Il Monza non ha perso tempo e al 13° minuto ha raddoppiato con Andrija Novakovich, che ha finalizzato un'azione orchestrata da Matteo Rover. La difesa della Reggiana è apparsa in difficoltà nel contenere le incursioni avversarie, e il Monza ha continuato a premere sull'acceleratore.


Al 25° minuto, è stato Armando Izzo a siglare il terzo gol per il Monza, con un colpo di testa su assist di Dany Mota, che si è rivelato un vero e proprio mattatore della serata. Tuttavia, Izzo ha ricevuto un cartellino giallo subito dopo, al 26° minuto, per un intervento scomposto.


La Reggiana ha cercato di reagire, ma ha trovato difficoltà a costruire azioni pericolose. I cartellini gialli per Mathis Lambourde e Manuel Marras hanno ulteriormente complicato la situazione per gli ospiti. Anche Keita Balde del Monza è stato ammonito al 29° minuto, ma ciò non ha intaccato la prestazione complessiva della squadra.


Il primo tempo si è concluso con un altro gol di Dany Mota al 43° minuto, su assist di Paulo Azzi, che ha chiuso definitivamente i conti. La ripresa ha visto una serie di cambi da entrambe le parti, con il Monza che ha gestito il vantaggio senza particolari affanni.


Nonostante i tentativi di riorganizzazione della Reggiana, il Monza ha mantenuto il controllo del gioco, dimostrando una solidità difensiva e una capacità di gestione del pallone che hanno impedito agli avversari di rientrare in partita. La partita si è conclusa con un meritato trionfo per il Monza, che ha mostrato una prestazione di alto livello, confermando le proprie ambizioni in campionato.