Napoli Brilla: 3-1 all'Inter e Leadership Consolidata
In una serata carica di emozioni e tensione allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ha trionfato sull'Inter con un convincente 3-1, consolidando la propria posizione in classifica e dimostrando ancora una volta la propria forza in questa stagione 2025/2026.
La partita è iniziata con un ritmo elevato, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Il Napoli ha trovato il vantaggio al 33° minuto grazie a un rigore trasformato da Kevin De Bruyne, che ha spiazzato il portiere dell'Inter, Yann Sommer. L'episodio del rigore è stato confermato dal VAR dopo un fallo in area su Giovanni Di Lorenzo, che ha causato non poche proteste da parte dei giocatori nerazzurri.
L'Inter ha cercato di reagire, ma il Napoli ha raddoppiato al 54° minuto con un gol di Scott McTominay, che ha sfruttato al meglio un assist di Leonardo Spinazzola. La squadra di casa ha continuato a premere, mettendo in difficoltà la difesa dell'Inter con azioni rapide e ben orchestrate.
Al 59° minuto, l'Inter ha accorciato le distanze con un rigore trasformato da Hakan Calhanoglu, dopo un fallo di mano in area di Alessandro Buongiorno. Tuttavia, il Napoli non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente con il terzo gol al 66° minuto, segnato da Andre-Frank Zambo Anguissa su assist di David Neres, chiudendo di fatto la partita.
La squadra di Antonio Conte ha cercato di rientrare in partita, ma la difesa del Napoli, guidata da un solido Vanja Milinkovic-Savic tra i pali, ha resistito agli attacchi avversari. L'Inter ha colpito un palo con Denzel Dumfries, ma non è riuscita a trovare il gol che avrebbe potuto riaprire la partita.
Il match si è concluso con il Napoli che ha festeggiato una vittoria meritata, frutto di una prestazione collettiva di alto livello. La squadra partenopea ha dimostrato ancora una volta di essere una delle forze principali del campionato, mentre l'Inter dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di riprendersi nelle prossime partite.