Lille travolgente: schianta il Metz 6-1 al Decathlon Arena

Lille travolgente: schianta il Metz 6-1 al Decathlon Arena

Lille ha dominato la sfida contro il Metz con un impressionante 6-1, regalando ai tifosi presenti al Decathlon Arena-Stade Pierre-Mauroy una serata di calcio spettacolare. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, e il Lille ha subito mostrato la sua superiorità tecnica e tattica.


Il primo gol è arrivato al 25° minuto grazie a Hamza Igamane, che ha sfruttato un assist perfetto di Matias Fernandez-Pardo. Questo ha dato il via a una serie di azioni offensive che hanno messo in difficoltà la difesa del Metz. Al 34°, Felix Correia ha raddoppiato con un elegante pallonetto, approfittando di un errore del portiere avversario, Pape Sy.


Il Lille ha continuato a premere sull'acceleratore, e al 53° minuto, Correia ha segnato il suo secondo gol personale con una splendida conclusione al volo, portando il punteggio sul 3-0. Il Metz ha cercato di reagire, ma le loro azioni sono state ben contenute dalla difesa del Lille e dal portiere Berke Ozer, autore di alcune parate decisive.


Al 64°, Romain Perraud ha incrementato ulteriormente il vantaggio con un tiro deviato che ha spiazzato il portiere avversario. Il Lille non ha mai abbassato il ritmo, e al 82°, Benjamin Andre ha segnato di testa su assist di Correia, portando il punteggio sul 5-0.


Il Metz ha trovato il gol della bandiera al 90° minuto con Ibou Sane, ma il Lille ha risposto immediatamente con Hakon Arnar Haraldsson, che ha chiuso la partita con un tiro preciso su assist di Soriba Diaoune.


La prestazione del Lille è stata eccezionale, con una dimostrazione di forza e coesione che ha lasciato poco spazio agli avversari. Il Metz, nonostante l'impegno, non è riuscito a contenere l'ondata offensiva dei padroni di casa. Questa vittoria consolida la posizione del Lille nella classifica del campionato, mentre il Metz dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide.