Nizza espugna Rennes: vittoria 2-1 al Roazhon Park
In una serata carica di emozioni al Roazhon Park, il Nizza ha trionfato sul Rennes con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa del Rennes lottare fino all'ultimo minuto, ma alla fine sono stati i visitatori a portare a casa i tre punti.
Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Il Nizza è passato in vantaggio al 38° minuto grazie a un gol spettacolare di Sofiane Diop, che ha battuto il portiere del Rennes con un tiro preciso da fuori area. L'assist è stato fornito da Jonathan Clauss, che ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel creare occasioni per i compagni.
Il Rennes ha cercato di reagire, ma la difesa del Nizza, guidata da un solido Yehvann Diouf tra i pali, ha resistito agli attacchi avversari. Tuttavia, al 67° minuto, il Rennes è riuscito a pareggiare grazie a un colpo di testa di Abdelhamid Ait Boudlal, su assist di Przemyslaw Frankowski. Questo gol ha riacceso le speranze dei tifosi di casa, che hanno continuato a sostenere la squadra con grande passione.
Nonostante il pareggio, il Nizza non si è lasciato scoraggiare e ha continuato a spingere in avanti. Al 45° minuto, poco prima della fine del primo tempo, Jonathan Clauss ha segnato il gol decisivo con una conclusione al volo che ha lasciato il portiere del Rennes, Brice Samba, senza possibilità di intervento. Il gol è stato confermato dopo una revisione del VAR, che ha messo fine a qualsiasi dubbio sulla sua validità.
Nel secondo tempo, il Rennes ha cercato disperatamente di trovare il gol del pareggio, ma la difesa del Nizza ha mantenuto la sua compostezza. Nonostante le numerose occasioni create dai padroni di casa, il Nizza è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, assicurandosi una vittoria importante in trasferta.
La partita è stata caratterizzata da un alto numero di ammonizioni e da momenti di tensione, con entrambi gli allenatori che hanno dovuto fare i conti con infortuni e sostituzioni tattiche. Alla fine, il Nizza ha dimostrato di avere la meglio, grazie a una prestazione solida e ben organizzata.
Questa vittoria permette al Nizza di consolidare la sua posizione in classifica, mentre il Rennes dovrà riflettere su cosa non ha funzionato e cercare di migliorare nelle prossime partite. La stagione è ancora lunga, e entrambe le squadre avranno molte altre occasioni per dimostrare il loro valore sul campo.