Le Havre trionfa 1-0 sul Brest sotto la pioggia battente

Le Havre trionfa 1-0 sul Brest sotto la pioggia battente

In una serata piovosa allo Stade Océane, il Le Havre ha conquistato una vittoria di misura contro il Brest, imponendosi per 1-0 in una partita caratterizzata da intensità e momenti di tensione. Il match, valido per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa emergere vittoriosi grazie a un colpo di testa decisivo di Arouna Sangante al 73° minuto.


La partita è iniziata sotto una pioggia battente, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare il ritmo giusto nei primi minuti. Le condizioni del campo, tuttavia, non hanno impedito ai giocatori di mostrare determinazione e grinta. Il Le Havre ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma il Brest si è difeso con ordine, affidandosi spesso a Brendan Chardonnet per liberare l'area da situazioni pericolose.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio sostanziale, con poche occasioni da gol e un gioco spesso interrotto da falli e ammonizioni. Gautier Lloris e Issa Soumare sono stati tra i protagonisti di alcuni scontri fisici, ricevendo entrambi un cartellino giallo. Il Le Havre ha avuto un gol annullato al 41° minuto dopo una revisione del VAR, che ha rilevato un fuorigioco di Godson Kyeremeh.


Nella ripresa, il Le Havre ha intensificato la pressione, cercando di sfruttare le palle inattive. Al 73° minuto, un corner ben calciato da Yanis Zouaoui ha trovato la testa di Arouna Sangante, che ha insaccato il pallone alle spalle del portiere del Brest, Radoslaw Majecki. Questo gol si è rivelato decisivo, nonostante i tentativi del Brest di reagire e trovare il pareggio.


Il Brest ha avuto un'opportunità d'oro con Ludovic Ajorque, il cui tiro ha colpito il palo, lasciando i tifosi ospiti con il fiato sospeso. Tuttavia, la difesa del Le Havre, guidata da un solido Mory Diaw tra i pali, ha resistito fino al fischio finale.


La vittoria permette al Le Havre di guadagnare tre punti preziosi, consolidando la loro posizione in classifica. Per il Brest, invece, la sconfitta rappresenta un'occasione mancata per avvicinarsi alle posizioni di vertice. La partita ha messo in evidenza la capacità del Le Havre di capitalizzare le occasioni e mantenere la concentrazione nei momenti cruciali, un aspetto che potrebbe rivelarsi fondamentale nel prosieguo della stagione.