Monaco travolgente: 5-3 al Nantes in una sfida spettacolare

Monaco travolgente: 5-3 al Nantes in una sfida spettacolare

In una serata di grande spettacolo allo Stade de la Beaujoire, il Monaco ha trionfato sul Nantes con un pirotecnico 5-3, in una partita che ha regalato emozioni e colpi di scena dal primo all'ultimo minuto. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre esprimere un calcio offensivo e spettacolare, con il Monaco che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match si è aperto con il vantaggio del Monaco al 7° minuto, grazie a Mamadou Coulibaly, che ha sfruttato un errore difensivo del Nantes per insaccare il pallone in rete. Il Nantes ha risposto prontamente al 19° minuto con Bahereba Guirassy, che ha riportato il punteggio in parità con un destro preciso.


La partita è proseguita su ritmi elevati, con il Monaco che ha trovato nuovamente il vantaggio al 41° minuto grazie a Folarin Balogun, abile a sfruttare un assist di Mamadou Coulibaly. Il Nantes, tuttavia, non si è arreso e ha trovato il pareggio al 45° minuto con un altro gol di Guirassy, che ha chiuso il primo tempo sul 2-2.


Nella ripresa, il Monaco ha mostrato tutta la sua qualità offensiva. Maghnes Akliouche ha riportato avanti i monegaschi al 55° minuto con un sinistro preciso, seguito da Aleksandr Golovin che ha segnato una doppietta, al 75° e al 90° minuto, chiudendo di fatto la partita. Il Nantes ha provato a rientrare in gara con un gol di Mostafa Mohamed al 80° minuto, ma non è bastato per fermare la marcia del Monaco.


La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco fisico e determinato. Tra i protagonisti del match, spiccano le prestazioni di Maghnes Akliouche e Aleksandr Golovin per il Monaco, mentre per il Nantes, Matthis Abline ha brillato con la sua capacità di creare occasioni per i compagni.


Il Monaco, con questa vittoria, dimostra di essere una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Nantes dovrà lavorare sulla fase difensiva per evitare di subire così tanti gol in futuro. La partita ha offerto uno spettacolo di alto livello, confermando la Ligue 1 come uno dei campionati più avvincenti d'Europa.