Vlahovic e Gatti trascinano la Juve al 3-1 sull'Udinese

Vlahovic e Gatti trascinano la Juve al 3-1 sull'Udinese

In una serata di grande calcio all'Allianz Stadium, la Juventus ha trionfato sull'Udinese con un convincente 3-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i bianconeri di Torino imporsi grazie a una prestazione solida e determinata, con Dusan Vlahovic protagonista assoluto.


La Juventus ha iniziato la partita con il piede giusto, sbloccando il risultato già al 5° minuto grazie a un rigore trasformato da Vlahovic. L'attaccante serbo ha dimostrato ancora una volta la sua freddezza dal dischetto, spiazzando il portiere avversario Maduka Okoye. L'Udinese ha cercato di reagire, ma la difesa juventina, guidata da un attento Federico Gatti, ha saputo contenere le offensive friulane.


Al 67° minuto, è stato proprio Gatti a raddoppiare per la Juventus con un preciso colpo di testa su assist di Andrea Cambiaso. Il difensore ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo battuto da Weston McKennie, portando i bianconeri sul 2-0. L'Udinese ha accorciato le distanze al 45° minuto con un gol di Nicolo Zaniolo, che ha approfittato di un pallone vagante in area per battere il portiere juventino Michele Di Gregorio.


Nel finale, la Juventus ha chiuso definitivamente i conti con un altro rigore, questa volta trasformato da Kenan Yildiz al 90° minuto. Il giovane talento bianconero ha mostrato grande sicurezza, siglando il 3-1 finale e regalando ai tifosi un'altra serata di festa.


La vittoria consolida la posizione della Juventus nelle zone alte della classifica, mentre l'Udinese dovrà lavorare per migliorare la propria tenuta difensiva e cercare di risalire la china nelle prossime giornate. La prestazione di Vlahovic e Gatti è stata particolarmente apprezzata dai tifosi, che hanno visto nei due giocatori i simboli di una squadra che punta a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.