Atletico Madrid schiaccia Siviglia 3-0 al Riyadh Air Metropolitano

Atletico Madrid schiaccia Siviglia 3-0 al Riyadh Air Metropolitano

Atletico Madrid e Siviglia si sono affrontati in una sfida avvincente al Riyadh Air Metropolitano, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Atletico dominare il campo, dimostrando una superiorità tattica e tecnica che ha lasciato poco spazio alle repliche del Siviglia.


Il match è iniziato con un ritmo serrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato l'Atletico a trovare il primo gol grazie a un rigore trasformato da Julian Alvarez al 64° minuto. Il rigore è stato concesso dopo una revisione del VAR che ha confermato un fallo in area su Jose Gimenez. Alvarez ha mantenuto la calma e ha battuto il portiere del Siviglia, Odysseas Vlachodimos, con un tiro preciso.


Il secondo gol è arrivato al 77° minuto, quando Thiago Almada, subentrato a partita in corso, ha sfruttato un assist perfetto di Giuliano Simeone per segnare con un tiro di sinistro. L'azione è stata un esempio di contropiede ben orchestrato, che ha messo in difficoltà la difesa del Siviglia.


A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Antoine Griezmann al 90° minuto. Anche lui entrato dalla panchina, Griezmann ha ricevuto un assist da Almada e ha segnato con un tiro di destro, sigillando la vittoria per l'Atletico Madrid.


Il Siviglia ha cercato di reagire, ma le loro occasioni sono state ben neutralizzate dalla difesa dell'Atletico e dal portiere Jan Oblak, che ha mantenuto la porta inviolata con interventi sicuri. Nonostante alcuni tentativi di Isaac Romero e Ruben Vargas, la squadra ospite non è riuscita a trovare la via del gol.


La partita ha visto anche diversi cartellini gialli, con il Siviglia che ha mostrato segni di frustrazione, culminati nelle ammonizioni di Isaac Romero, Ruben Vargas e Juanlu Sanchez. L'Atletico, dal canto suo, ha gestito bene la pressione, dimostrando una solidità difensiva e una capacità di sfruttare le occasioni in attacco.


Con questa vittoria, l'Atletico Madrid consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre da battere in questa stagione. Il Siviglia, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite per risalire la china.