Palermo travolgente: 5-0 al Pescara, dominio totale

Palermo travolgente: 5-0 al Pescara, dominio totale

Palermo ha dominato il match contro il Pescara, imponendosi con un netto 5-0 in una partita che ha visto i rosanero brillare in ogni reparto. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica della squadra siciliana, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un cambio forzato per il Palermo al 16° minuto, quando Claudio Gomes ha dovuto lasciare il campo per un infortunio, sostituito da Jacopo Segre. Nonostante l'iniziale imprevisto, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 23° minuto grazie a Niccolo Pierozzi, che ha finalizzato un assist perfetto di Joel Pohjanpalo.


Il Pescara ha cercato di reagire, ma ha visto complicarsi ulteriormente la situazione al 32° minuto con l'ammonizione di Julian Brandes. La prima frazione di gioco si è conclusa con il Palermo in vantaggio di una rete.


La ripresa è stata un vero e proprio show del Palermo. Al 46° minuto, Jacopo Segre ha raddoppiato il vantaggio, sfruttando un assist di Niccolo Pierozzi. Il Pescara ha tentato di riorganizzarsi con una serie di cambi, ma la difesa del Palermo è rimasta solida.


Al 58° minuto, Niccolo Pierozzi ha segnato la sua doppietta personale, questa volta su assist di Matteo Brunori, portando il risultato sul 3-0. Il Pescara, ormai in difficoltà, ha subito un altro colpo al 72° minuto quando Matteo Brunori ha trovato la rete, grazie a un altro assist di Joel Pohjanpalo.


Nonostante l'ammonizione ricevuta al 73° minuto, Brunori ha continuato a essere una spina nel fianco per la difesa avversaria. Il Palermo ha chiuso definitivamente i conti all'83° minuto con il gol di Salim Diakite, servito da Aljosa Vasic, entrato in campo pochi minuti prima.


La partita ha visto anche una serie di ammonizioni, con Bartosz Bereszynski, Matteo Brunori, Matteo Dagasso e Aljosa Vasic che hanno ricevuto cartellini gialli. Tuttavia, questi episodi non hanno intaccato la prestazione complessiva del Palermo, che ha dimostrato una grande maturità e coesione di squadra.


Con questa vittoria, il Palermo si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Pescara dovrà rivedere la propria strategia per risollevarsi da una sconfitta così pesante.