Real Madrid travolge Valencia 4-0: Mbappé e Bellingham show
Real Madrid e Valencia si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadio Santiago Bernabeu, con i padroni di casa che hanno dominato il match, vincendo con un netto 4-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Real Madrid imporsi grazie a una prestazione superlativa, con Kylian Mbappé e Jude Bellingham protagonisti assoluti.
Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal calcio d'inizio del Valencia. Nonostante un inizio equilibrato, il Real Madrid ha preso il controllo del gioco. Al 19° minuto, un fallo di mano in area di Cesar Tarrega ha portato al primo rigore per il Real Madrid, trasformato con freddezza da Mbappé, che ha spiazzato il portiere Julen Agirrezabala.
Il Real Madrid ha continuato a premere, e al 31° minuto, Mbappé ha raddoppiato con un tiro di sinistro, su assist di Arda Guler, che si è ripreso dopo un infortunio iniziale. Il Valencia ha cercato di reagire, ma le loro azioni sono state ben contenute dalla difesa madrilena.
Poco prima della fine del primo tempo, Bellingham ha segnato un gol spettacolare da fuori area, portando il punteggio sul 3-0. L'assist è stato fornito da Federico Valverde, che ha orchestrato il centrocampo con maestria.
Nel secondo tempo, il Real Madrid ha continuato a dominare, nonostante alcune sostituzioni tattiche da entrambe le parti. Al 82° minuto, Alvaro Carreras ha chiuso definitivamente i conti, segnando il quarto gol con un sinistro preciso dopo essersi avventato su un pallone vagante.
Il Valencia ha avuto poche occasioni per impensierire il portiere Thibaut Courtois, con Hugo Duro e Javier Guerra che hanno tentato di accorciare le distanze, ma senza successo. Guerra ha colpito un palo nel finale, ma il risultato era ormai deciso.
La vittoria del Real Madrid è stata una dimostrazione di forza e qualità, con la squadra di casa che ha mostrato un gioco fluido e incisivo. Il Valencia, nonostante l'impegno, non è riuscito a contrastare l'ondata offensiva dei Blancos, che hanno confermato la loro candidatura al titolo con una prestazione convincente.