Haaland brilla: il City supera il Bournemouth 3-1 all'Etihad
Il Manchester City ha trionfato contro l'AFC Bournemouth con un convincente 3-1 all'Etihad Stadium, in una partita che ha visto i padroni di casa dominare gran parte del gioco. La squadra di Pep Guardiola ha dimostrato ancora una volta la sua forza, grazie a una prestazione brillante di Erling Haaland, autore di una doppietta.
La partita è iniziata con un ritmo elevato, con il City che ha subito cercato di imporre il proprio gioco. Al 17° minuto, Haaland ha aperto le marcature con un tiro di sinistro, sfruttando al meglio l'assist di Nico Gonzalez. Il Bournemouth ha risposto al 25° minuto con Tyler Adams, che ha approfittato di un errore del portiere Gianluigi Donnarumma per pareggiare i conti. Tuttavia, il VAR ha confermato la validità del gol, nonostante le proteste del City.
Il City non si è lasciato scoraggiare e ha continuato a spingere. Al 32° minuto, Haaland ha segnato il suo secondo gol, ancora una volta su assist di Rayan Cherki, riportando i padroni di casa in vantaggio. Il Bournemouth ha cercato di reagire, ma la difesa del City, guidata da Ruben Dias e Josko Gvardiol, ha tenuto bene.
Nel secondo tempo, il City ha continuato a controllare il gioco e al 60° minuto ha chiuso la partita con un gol di Nico O'Reilly, che ha sfruttato un altro assist di Cherki. Il Bournemouth ha tentato di rientrare in partita, ma le loro occasioni sono state neutralizzate da un attento Donnarumma.
La partita ha visto anche momenti di tensione, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Tra i più significativi, l'ammonizione di Phil Foden e quella di Adrien Truffert del Bournemouth. Nonostante le sostituzioni tattiche da entrambe le parti, il risultato non è cambiato.
Con questa vittoria, il Manchester City consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre da battere in questa stagione. Il Bournemouth, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco e cercherà di riprendersi nelle prossime partite.