Arsenal domina a Praga: 3-0 allo Slavia in Champions

Arsenal domina a Praga: 3-0 allo Slavia in Champions

Arsenal trionfa a Praga: una vittoria netta per 0-3 contro lo Slavia Prague nella fase a gironi della Champions League 2025/2026. La partita, disputata alla Fortuna Arena, ha visto i Gunners dominare il campo, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato l'Arsenal a trovare il primo squillo decisivo. Al 31° minuto, un fallo di mano in area di Lukas Provod ha portato l'arbitro a consultare il VAR, assegnando un rigore ai londinesi. Bukayo Saka non ha sbagliato dal dischetto, portando in vantaggio i suoi con un tiro preciso che ha spiazzato il portiere Jakub Markovic.


Il secondo tempo ha visto l'Arsenal continuare a spingere, e al 46° minuto, Mikel Merino ha raddoppiato con una splendida conclusione al volo su assist di Leandro Trossard. La difesa dello Slavia Prague è apparsa in difficoltà nel contenere le incursioni degli attaccanti avversari, e al 68° minuto, Merino ha siglato la sua doppietta personale con un colpo di testa su cross di Declan Rice, chiudendo di fatto la partita.


Nonostante alcuni tentativi dello Slavia di rientrare in partita, la difesa dell'Arsenal, guidata da un solido Gabriel, ha mantenuto la porta inviolata. Gli uomini di Mikel Arteta hanno dimostrato una grande maturità, gestendo il possesso palla e neutralizzando le offensive avversarie.


La vittoria consolida la posizione dell'Arsenal nel girone, avvicinandoli ulteriormente alla qualificazione per la fase successiva. Per lo Slavia Prague, invece, la sconfitta rappresenta un duro colpo, ma la squadra ceca avrà l'opportunità di riscattarsi nelle prossime partite.