Bayern Monaco trionfa 2-1 sul PSG al Parc des Princes

Bayern Monaco trionfa 2-1 sul PSG al Parc des Princes

Paris Saint-Germain e Bayern Monaco si sono affrontati in una sfida avvincente al Parc des Princes, con i tedeschi che hanno avuto la meglio per 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Bayern Monaco imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


Il match è iniziato con il Bayern Monaco che ha subito preso il controllo del gioco. Al 4° minuto, Luis Diaz ha aperto le marcature per i bavaresi, sfruttando un pallone vagante in area e battendo il portiere del PSG con un preciso destro. Il gol ha dato fiducia al Bayern, che ha continuato a spingere, mettendo sotto pressione la difesa parigina.


Il Paris Saint-Germain ha cercato di reagire, creando diverse occasioni pericolose, ma la difesa del Bayern, guidata da Jonathan Tah e Dayot Upamecano, è riuscita a contenere gli attacchi avversari. Al 32° minuto, ancora Luis Diaz ha trovato la via del gol, approfittando di un errore di Marquinhos per raddoppiare il vantaggio del Bayern.


Il PSG non si è arreso e ha continuato a lottare per rientrare in partita. Al 74° minuto, Joao Neves ha accorciato le distanze con un tiro preciso, su assist di Vitinha e Kang-In Lee. Il gol ha riacceso le speranze dei tifosi parigini, ma non è bastato per ribaltare il risultato.


La partita è stata caratterizzata da momenti di tensione, con l'espulsione di Luis Diaz al 45° minuto per un fallo su Achraf Hakimi, dopo una revisione del VAR. Nonostante l'inferiorità numerica, il Bayern è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, grazie anche alle parate decisive di Manuel Neuer.


Il Bayern Monaco ha dimostrato ancora una volta la sua forza e organizzazione, mentre il Paris Saint-Germain dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare per le prossime sfide. La vittoria del Bayern consolida la loro posizione in classifica, mentre il PSG dovrà lavorare sodo per recuperare terreno.