Genk trionfa 4-3 a Braga: emozioni e colpi di scena
In una serata di emozioni e colpi di scena all'Estadio Municipal de Braga, il Genk ha trionfato con un punteggio di 4-3 contro il Braga, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
La partita è iniziata con un ritmo incalzante, e al 30° minuto Rodrigo Zalazar ha aperto le marcature per il Braga, facendo esplodere di gioia i tifosi di casa. Tuttavia, il Genk ha risposto prontamente con Daan Heymans che ha pareggiato i conti al 45°, grazie a un assist preciso di Konstantinos Karetsas.
Il secondo tempo ha visto un susseguirsi di azioni spettacolari. Collins Sor ha portato il Genk in vantaggio al 48°, ma il Braga non si è arreso. Al 59°, Hyun-Gyu Oh ha segnato il terzo gol per il Genk, con un altro assist di Heymans, mettendo apparentemente la partita in cassaforte.
Tuttavia, il Braga ha dimostrato grande determinazione e al 71° minuto Zalazar ha segnato il suo secondo gol della serata, accorciando le distanze grazie a un assist di Ricardo Horta. Ma il Genk ha risposto immediatamente con Yaimar Medina che ha segnato al 72°, su assist di Karetsas, ristabilendo il doppio vantaggio.
Il Braga ha continuato a lottare e all'86° minuto Gustaf Lagerbielke ha segnato il terzo gol per i padroni di casa, riaccendendo le speranze. Tuttavia, nonostante gli sforzi finali, il Genk è riuscito a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio.
La partita è stata caratterizzata anche da una serie di cartellini gialli nel finale, con Gustaf Lagerbielke, Josue Kongolo e Gabri Martinez tutti ammoniti nei minuti di recupero.
Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Genk nella stagione 2025/2026, mentre il Braga dovrà riflettere su una prestazione che, seppur combattiva, non è bastata per ottenere punti. La serata ha regalato spettacolo e dramma, confermando ancora una volta la bellezza e l'imprevedibilità del calcio.