Chelsea domina: 3-0 al Wolverhampton a Stamford Bridge

Chelsea domina: 3-0 al Wolverhampton a Stamford Bridge

Chelsea e Wolverhampton Wanderers si sono affrontati in una sfida avvincente a Stamford Bridge, con i padroni di casa che hanno dominato il match, vincendo con un netto 3-0. La partita è iniziata con un minuto di silenzio, seguito da un avvio energico da parte del Chelsea, che ha subito messo sotto pressione la difesa avversaria.


Il primo tempo è stato caratterizzato da diverse occasioni per il Chelsea, con Alejandro Garnacho e Enzo Fernandez particolarmente attivi nel creare pericoli. Tuttavia, il portiere del Wolverhampton, Sam Johnstone, si è dimostrato all'altezza, effettuando diverse parate decisive. Nonostante il dominio territoriale, il Chelsea non è riuscito a sbloccare il risultato nei primi 45 minuti.


La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando Malo Gusto ha aperto le marcature al 51° minuto con un colpo di testa preciso, su assist di Garnacho. Il gol è stato inizialmente sottoposto a revisione VAR, ma è stato confermato, portando il Chelsea in vantaggio. Questo ha dato ulteriore slancio ai Blues, che hanno continuato a spingere.


Al 65° minuto, Joao Pedro ha raddoppiato con un destro potente, sfruttando un assist di Estevao, entrato da poco in campo. Il Wolverhampton ha cercato di reagire, ma la difesa del Chelsea, guidata da Wesley Fofana, ha mantenuto il controllo, impedendo agli avversari di rientrare in partita.


Il terzo gol è arrivato al 73° minuto, con Pedro Neto che ha chiuso definitivamente i conti, ancora una volta su assist di Garnacho. Il Chelsea ha continuato a gestire il gioco, mostrando una solidità difensiva e una fluidità offensiva che hanno reso difficile qualsiasi tentativo di rimonta da parte del Wolverhampton.


La partita si è conclusa con una vittoria convincente per il Chelsea, che ha dimostrato di essere in ottima forma. La prestazione di Garnacho, autore di due assist, è stata particolarmente degna di nota, così come quella di Malo Gusto, che ha aperto le marcature. Il Wolverhampton, nonostante l'impegno, non è riuscito a trovare il modo di superare la difesa avversaria e dovrà riorganizzarsi per le prossime sfide.