Lens travolgente: 4-1 al Monaco, dominio allo Stade Louis II

Lens travolgente: 4-1 al Monaco, dominio allo Stade Louis II

In una serata di calcio spettacolare allo Stade Louis II, il Lens ha trionfato con un netto 4-1 contro il Monaco, dimostrando una superiorità tattica e tecnica che ha lasciato i tifosi di casa senza parole. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Lens dominare il campo, sfruttando al meglio le occasioni create e capitalizzando sugli errori degli avversari.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già al 21° minuto il Lens ha trovato il vantaggio grazie a Odsonne Edouard, che ha sfruttato un errore difensivo di Thilo Kehrer per insaccare il pallone in rete. Il Monaco ha cercato di reagire e al 37° minuto ha trovato il pareggio con un rigore trasformato da Folarin Balogun, che ha spiazzato il portiere avversario con un tiro centrale.


Tuttavia, il Lens non si è lasciato intimidire e ha ripreso il controllo del gioco. Al 40° minuto, Wesley Said ha riportato in vantaggio la sua squadra con un tiro preciso di sinistro, su assist di Edouard. Il Monaco, in difficoltà, ha subito un altro colpo al 45° minuto, quando Mamadou Sangare ha segnato il terzo gol per il Lens, chiudendo di fatto il primo tempo con un vantaggio di 3-1.


Nel secondo tempo, il Monaco ha cercato di riorganizzarsi, ma l'espulsione di Balogun ha complicato ulteriormente le cose per i padroni di casa. Il Lens ha continuato a premere e al 60° minuto Wesley Said ha siglato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente i conti con un colpo di testa su corner battuto da Florian Thauvin.


Nonostante qualche tentativo del Monaco di accorciare le distanze, il Lens ha mantenuto il controllo del gioco fino al fischio finale, dimostrando una solidità difensiva e una capacità di gestione del pallone che hanno fatto la differenza. La prestazione del Lens è stata esemplare, con giocatori come Edouard e Said che hanno brillato per la loro incisività e precisione sotto porta.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Lens nella corsa al titolo, mentre il Monaco dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ritrovare la giusta forma per le prossime sfide. La serata allo Stade Louis II ha regalato emozioni e spettacolo, con il Lens che ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato.