Reggiana e Virtus Entella: pareggio senza reti e tensione

Reggiana e Virtus Entella: pareggio senza reti e tensione

La sfida tra AC Reggiana 1919 e Virtus Entella della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, un 0-0 che ha visto le due squadre contendersi il controllo del campo senza riuscire a trovare la via del gol. La partita, giocata in un clima di grande attesa, ha offerto momenti di intensità ma poche occasioni da rete.


L'incontro è iniziato con un ritmo piuttosto equilibrato, con entrambe le squadre impegnate a studiare l'avversario. Al 29° minuto, il primo episodio significativo: Giangiacomo Magnani della Reggiana ha ricevuto un cartellino giallo, un segnale di come la partita stesse iniziando a scaldarsi. Nonostante l'ammonizione, il primo tempo si è concluso senza ulteriori sussulti, con il triplice fischio dell'arbitro che ha mandato le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.


Nel secondo tempo, la partita ha visto un aumento dell'intensità. Al 57° minuto, un altro cartellino giallo è stato mostrato, questa volta a Ivan Marconi della Virtus Entella, segno di una crescente tensione in campo. La Reggiana ha cercato di dare una svolta alla partita con una serie di cambi al 63° minuto, inserendo Andrija Novakovich e Natan Girma al posto di Cedric Gondo ed Elayis Tavsan. Anche la Virtus Entella ha risposto con delle sostituzioni strategiche, cercando di trovare la giusta combinazione per sbloccare il risultato.


Al 66° minuto, un altro cartellino giallo è stato assegnato a Manuel Marras della Reggiana, mentre la girandola di cambi è proseguita con ulteriori sostituzioni da entrambe le parti. La Virtus Entella ha effettuato cambi al 72° e 77° minuto, inserendo giocatori freschi come Francesco Mezzoni, Flavio Russo, Marco Nichetti e Bernat Guiu. La Reggiana ha risposto con l'ingresso di Matteo Rover e Leo Stulac.


Nonostante i numerosi cambi e l'impegno profuso da entrambe le squadre, il risultato non si è sbloccato. La partita si è conclusa con un pareggio che, sebbene privo di gol, ha mostrato la determinazione e la solidità difensiva di entrambe le formazioni. Un punto ciascuno che lascia aperte le ambizioni di entrambe le squadre per il prosieguo della stagione.