Siviglia supera Osasuna 1-0: Vargas decisivo su rigore

Siviglia supera Osasuna 1-0: Vargas decisivo su rigore

Siviglia e Osasuna si sono affrontati in una sfida intensa e combattuta all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, con il Siviglia che ha avuto la meglio grazie a un rigore trasformato da Ruben Vargas. La partita, valida per la stagione 2025/2026, si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa.


Fin dai primi minuti, entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione. Il Siviglia ha cercato di imporre il proprio ritmo, mentre l'Osasuna ha risposto con una difesa solida e ripartenze veloci. La prima metà del match è stata caratterizzata da numerosi interventi difensivi, con Tanguy Nianzou e Jose Angel Carmona del Siviglia particolarmente attenti nel neutralizzare i tentativi avversari.


L'episodio chiave è arrivato nei minuti di recupero del primo tempo, quando un intervento sconsiderato di Juanlu Sanchez su un avversario ha portato l'arbitro a consultare il VAR. Dopo una revisione accurata, è stato assegnato un rigore al Siviglia. Ruben Vargas non ha sbagliato dal dischetto, spiazzando il portiere dell'Osasuna, Sergio Herrera, e portando in vantaggio la sua squadra.


Nel secondo tempo, l'Osasuna ha cercato di reagire, ma il Siviglia ha mantenuto il controllo del gioco, grazie anche alle parate sicure di Odysseas Vlachodimos. Nonostante i tentativi di Raul Garcia e Iker Munoz di trovare il pareggio, la difesa del Siviglia ha retto bene, con Marcao e Batista Mendy che hanno continuato a respingere gli attacchi avversari.


La partita è stata segnata da numerosi cartellini gialli, con l'arbitro che ha dovuto intervenire più volte per mantenere il controllo su un match molto fisico. Tra i giocatori ammoniti, oltre a Carmona e Mendy, ci sono stati anche Victor Munoz e Djibril Sow, protagonisti di interventi duri.


Nonostante gli sforzi finali dell'Osasuna, il Siviglia è riuscito a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando tre punti preziosi. La vittoria permette al Siviglia di continuare la sua corsa nelle posizioni di vertice della classifica, mentre l'Osasuna dovrà riorganizzarsi per le prossime sfide.


La partita ha visto la partecipazione di 35.169 spettatori, che hanno assistito a un match avvincente e ricco di emozioni. Il Siviglia ha dimostrato ancora una volta la sua solidità in casa, mentre l'Osasuna, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco che potrebbero essere fondamentali per il prosieguo della stagione.