Sudtirol-Carrarese 1-1: emozioni e colpi di scena in campo
La sfida tra Sudtirol e Carrarese della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio per 1-1, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Fin dai primi minuti, l'incontro ha preso una piega inaspettata con l'espulsione di Silvio Merkaj al 14° minuto, lasciando la Carrarese in dieci uomini. Nonostante le proteste dei compagni, l'arbitro è rimasto fermo nella sua decisione. Nello stesso minuto, anche Emanuele Zuelli è stato ammonito, segnalando un inizio di gara piuttosto teso.
La partita ha visto un susseguirsi di cartellini gialli, con Nikola Sekulov che ha ricevuto un'ammonizione al 34°. La tensione in campo era palpabile, ma la Carrarese è riuscita a mantenere la calma e a trovare il vantaggio al 49° minuto grazie a un rigore trasformato da Nicolas Schiavi.
La risposta del Sudtirol non si è fatta attendere. Al 52° minuto, Raphael Odogwu ha pareggiato i conti con un gol su assist di Jacopo Martini, riportando equilibrio nel punteggio. Da quel momento, entrambe le squadre hanno cercato di prendere il controllo della partita, effettuando diversi cambi per dare nuova energia al gioco. La Carrarese ha sostituito Nikola Sekulov con Ernesto Torregrossa al 46°, mentre il Sudtirol ha risposto con l'ingresso di Mamadou Coulibaly al 74°.
Nel finale, il Sudtirol ha cercato di sfruttare la superiorità numerica, ma la Carrarese ha resistito con determinazione. Gli ultimi minuti hanno visto ulteriori cambi, con Emanuele Pecorino che ha preso il posto di Raphael Odogwu e Tommaso Rubino che è subentrato a Emanuele Zuelli.
Nonostante le numerose occasioni, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol della vittoria, concludendo la partita in parità. Questo risultato lascia entrambe le squadre con un punto ciascuna, in una gara che ha messo in evidenza la resilienza della Carrarese e la capacità del Sudtirol di reagire alle avversità.