Aston Villa travolge Bournemouth 4-0: spettacolo a Villa Park

Aston Villa travolge Bournemouth 4-0: spettacolo a Villa Park

Aston Villa ha dominato la sfida contro l'AFC Bournemouth con un netto 4-0, regalando ai tifosi di Villa Park una prestazione da incorniciare. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi con autorità, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara intensa. Già nei primi minuti, l'Aston Villa ha mostrato le sue intenzioni offensive, con Emiliano Buendia che ha sbloccato il risultato al 28° minuto con una splendida punizione. Il suo destro preciso ha lasciato il portiere avversario, Djordje Petrovic, senza scampo, portando i Villans in vantaggio.


Nonostante qualche tentativo del Bournemouth di rientrare in partita, è stato Amadou Onana a raddoppiare al 40° minuto con un tiro dalla distanza che ha sorpreso tutti. L'assist di Morgan Rogers è stato fondamentale per il gol, che ha messo in discesa la partita per i padroni di casa.


Nel secondo tempo, l'Aston Villa ha continuato a spingere, e al 77° minuto, Ross Barkley ha segnato il terzo gol con un colpo di testa su assist di Lucas Digne. La difesa del Bournemouth non è riuscita a contenere l'assalto dei Villans, che hanno chiuso definitivamente i conti all'83° minuto con Donyell Malen, autore del quarto gol su assist di Youri Tielemans.


Il Bournemouth ha avuto poche occasioni per impensierire il portiere avversario, Emiliano Martinez, che si è dimostrato sempre attento e pronto a neutralizzare i tentativi avversari. Anche il rigore fallito da Antoine Semenyo ha evidenziato la giornata storta degli ospiti, incapaci di capitalizzare le poche opportunità create.


La vittoria dell'Aston Villa è stata il frutto di una prestazione corale, con una difesa solida e un attacco incisivo. I Villans hanno dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di esprimere un calcio di alto livello, confermando le ambizioni per la stagione in corso.