Monza trionfa 2-0 a Pescara: solidità e organizzazione
Pescara e Monza si sono affrontati in una sfida avvincente della stagione 2025/2026, conclusasi con una vittoria per 0-2 a favore degli ospiti. La partita, giocata allo Stadio Adriatico, ha visto il Monza imporsi grazie a una prestazione solida e ben organizzata.
L'incontro è iniziato con un ritmo intenso, e già all'11° minuto l'arbitro ha estratto il primo cartellino giallo per Gabriele Corbo del Pescara. Poco dopo, al 16°, anche Keita Balde del Monza è stato ammonito, segnalando un inizio di gara piuttosto combattuto.
Il Monza ha trovato il vantaggio al 27° minuto grazie a un'azione ben orchestrata. Luca Ravanelli ha fornito un assist perfetto per Keita Balde, che ha segnato il primo gol della partita, portando gli ospiti in vantaggio. Il Pescara ha cercato di reagire, ma la difesa del Monza si è dimostrata solida e ben organizzata.
Nel secondo tempo, il Monza ha continuato a premere e ha raddoppiato il vantaggio al 47° minuto. Ancora una volta, è stato Luca Ravanelli a fornire l'assist, questa volta per Andrea Colpani, che ha messo a segno il secondo gol, consolidando il controllo del Monza sulla partita.
Al 58° minuto, una serie di cambi ha caratterizzato la partita. Il Pescara ha sostituito Fabrizio Caligara con Niccolo Squizzato, Tommaso Corazza con Andrea Oliveri e Gabriele Corbo con Lorenzo Sgarbi. Il Monza ha risposto con l'ingresso di Mirko Maric al posto di Dany Mota e Gianluca Caprari per Keita Balde.
Nonostante i tentativi del Pescara di rientrare in partita, il Monza ha mantenuto il controllo, effettuando ulteriori cambi strategici. Al 69°, Samuele Birindelli è entrato al posto di Paulo Azzi, mentre al 81° Lorenzo Lucchesi e Nicolas Galazzi hanno sostituito Patrick Ciurria e Andrea Colpani rispettivamente.
Il Pescara ha continuato a lottare, effettuando ulteriori sostituzioni con l'ingresso di Orji Okwonkwo e Alessandro Vinciguerra, ma non è riuscito a trovare la via del gol. La partita si è conclusa con il Monza che ha portato a casa tre punti preziosi, grazie a una prestazione convincente e ben orchestrata.