Catanzaro-Pescara: Spettacolare 3-3 tra emozioni e colpi di scena

Catanzaro-Pescara: Spettacolare 3-3 tra emozioni e colpi di scena

In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, il Catanzaro e il Pescara hanno dato vita a un entusiasmante 3-3, lasciando i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. L'incontro, valido per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione per portare a casa i tre punti.


Il match è iniziato con un cambio immediato per il Pescara al 9° minuto, con Andrea Oliveri sostituito da Tommaso Corazza. Appena un minuto dopo, il Pescara ha trovato il vantaggio grazie a Antonio Di Nardo, che ha sfruttato un assist di Riccardo Tonin per segnare il primo gol della partita.


La risposta del Catanzaro non si è fatta attendere. Al 21° minuto, Nicolo Brighenti ha pareggiato i conti, grazie a un assist di Alphadjo Cisse. Tuttavia, il Pescara ha ripreso il comando al 37° minuto con un gol di Tommaso Corazza, che ha segnato il suo primo gol della giornata.


Il secondo tempo è iniziato con un cambio strategico per il Catanzaro, che ha visto l'ingresso di Filippo Pittarello al posto di Remi Oudin. La mossa si è rivelata vincente, poiché Pittarello ha segnato il gol del pareggio al 46° minuto.


La partita è proseguita con un susseguirsi di cartellini gialli, riflettendo l'intensità e la tensione in campo. Al 82° minuto, il Catanzaro è passato in vantaggio grazie a Nicolo Buso, che ha sfruttato un assist di Pittarello per segnare il terzo gol della sua squadra.


Quando sembrava che il Catanzaro potesse portare a casa la vittoria, il Pescara ha trovato il gol del pareggio al 90° minuto con un altro centro di Tommaso Corazza, su assist di Gaetano Letizia. Questo gol ha sigillato il risultato finale di 3-3, lasciando entrambe le squadre con un punto ciascuna.


La partita è stata caratterizzata da un totale di nove cartellini gialli, evidenziando la combattività e la determinazione di entrambe le squadre. Il Catanzaro e il Pescara hanno dimostrato di essere squadre competitive, pronte a lottare fino all'ultimo secondo per raggiungere i loro obiettivi stagionali.