Bayern travolgente: 6-2 al Friburgo in rimonta spettacolare

Bayern travolgente: 6-2 al Friburgo in rimonta spettacolare

Bayern Monaco e Friburgo si sono affrontati in una spettacolare partita all'Allianz Arena, terminata con un roboante 6-2 a favore dei padroni di casa. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Bayern Monaco dominare il campo, nonostante un inizio in salita.


Il Friburgo ha sorpreso tutti passando in vantaggio al 12° minuto con un gol di Yuito Suzuki, ben servito da Matthias Ginter. Poco dopo, al 17°, è stato Johan Manzambi a raddoppiare per gli ospiti con un colpo di testa su assist di Jan-Niklas Beste. Tuttavia, il Bayern Monaco ha reagito prontamente, accorciando le distanze al 22° minuto grazie a Lennart Karl, che ha finalizzato un'azione orchestrata da Michael Olise e Aleksandar Pavlovic.


La rimonta del Bayern è proseguita con il gol del pareggio di Michael Olise al 45°, che ha chiuso il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa, il Bayern ha preso il controllo totale del match. Al 55°, Dayot Upamecano ha portato in vantaggio i bavaresi con una splendida conclusione al volo, ancora su assist di Olise.


Il festival del gol è continuato con Harry Kane, che ha segnato al 60° minuto, seguito da Nicolas Jackson al 78°, entrambi su assist di Pavlovic e Olise rispettivamente. A chiudere i conti ci ha pensato nuovamente Michael Olise all'84°, con un tiro da fuori area che ha battuto il portiere avversario.


La partita ha messo in luce la straordinaria capacità offensiva del Bayern Monaco, con Michael Olise protagonista assoluto grazie a due gol e tre assist. Il Friburgo, nonostante un buon inizio, non è riuscito a contenere la furia dei padroni di casa, che hanno dimostrato ancora una volta perché sono una delle squadre più temute in Europa.


La vittoria consolida la posizione del Bayern Monaco in vetta alla classifica, mentre il Friburgo dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. L'Allianz Arena ha vissuto una serata di grande calcio, con i tifosi bavaresi che hanno potuto festeggiare una prestazione memorabile della loro squadra.