PSG travolgente: 3-0 al Le Havre al Parc des Princes

PSG travolgente: 3-0 al Le Havre al Parc des Princes

Paris Saint-Germain ha dominato la sfida contro il Le Havre al Parc des Princes, imponendosi con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa esprimere un gioco fluido e incisivo, mettendo in mostra la loro superiorità tecnica e tattica.


Il match è iniziato con un PSG determinato a prendere il controllo del gioco. Dopo una serie di tentativi, è stato Kang-In Lee a sbloccare il risultato al 29° minuto. Un errore del portiere del Le Havre, Mory Diaw, ha permesso a Lee di segnare con un preciso tiro di sinistro, su assist di Nuno Mendes. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, confermando il vantaggio per i parigini.


Il secondo tempo ha visto il PSG continuare a spingere, e al 66° minuto, Joao Neves ha raddoppiato il vantaggio. Neves è stato rapido a sfruttare un pallone vagante in area, infilando la rete con un destro preciso. La difesa del Le Havre, già sotto pressione, non è riuscita a contenere l'assalto del PSG.


A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Bradley Barcola all'87° minuto. Entrato nel secondo tempo, Barcola ha capitalizzato un assist di Khvicha Kvaratskhelia, siglando il terzo gol con un tiro di destro che ha lasciato senza scampo il portiere avversario.


Il Le Havre ha faticato a creare occasioni significative, con il PSG che ha mantenuto il controllo del possesso palla per gran parte del match. Nonostante alcuni tentativi di Issa Soumare e Simon Ebonog, la difesa parigina, guidata da Lucas Beraldo e Ilya Zabarnyi, ha retto bene, mantenendo la porta inviolata.


La vittoria consolida la posizione del Paris Saint-Germain in vetta alla classifica, dimostrando ancora una volta la loro forza in campionato. Il Le Havre, dal canto suo, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare nelle prossime partite per risalire la classifica.