Rennes travolgente: 4-1 al Monaco al Roazhon Park
In una serata di grande calcio al Roazhon Park, il Rennes ha dominato il Monaco con un netto 4-1, regalando ai propri tifosi una prestazione da incorniciare. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi con autorità , grazie a una serie di giocate brillanti e a una solidità difensiva che ha lasciato poco spazio agli avversari.
Il match è iniziato con il Rennes subito in avanti, e al 20° minuto Abdelhamid Ait Boudlal ha aperto le marcature con un gol di destro, sfruttando al meglio un assist di Mahdi Camara. Il Monaco ha cercato di reagire, ma la difesa del Rennes, guidata da un impeccabile Lilian Brassier, ha saputo contenere le offensive avversarie.
Nel secondo tempo, il Rennes ha continuato a spingere e al 49° minuto Mahdi Camara ha raddoppiato con un colpo di testa su un pallone vagante. La situazione per il Monaco si è complicata ulteriormente al 66° minuto, quando Denis Zakaria è stato espulso per un fallo su Esteban Lepaul, lasciando la sua squadra in dieci uomini.
Con un uomo in più, il Rennes ha approfittato della superiorità numerica e al 73° minuto Breel Embolo ha segnato il terzo gol con un colpo di testa su assist di Przemyslaw Frankowski. Il Monaco, ormai in difficoltà , ha concesso un rigore all'83° minuto, trasformato con freddezza da Ludovic Blas, portando il punteggio sul 4-0.
Il Monaco ha trovato il gol della bandiera al 90° minuto con Mika Biereth, che ha segnato con un tiro di destro su assist di Vanderson. Tuttavia, il gol non è bastato a cambiare le sorti della partita, che si è conclusa con una meritata vittoria per il Rennes.
La prestazione del Rennes è stata caratterizzata da una grande determinazione e da un gioco di squadra efficace, che ha messo in luce le qualità tecniche e tattiche della formazione. Il Monaco, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore convinzione nelle prossime sfide.