Brest-Metz 3-2: Vittoria al cardiopalma allo Stade Francis le Blé

Brest-Metz 3-2: Vittoria al cardiopalma allo Stade Francis le Blé

In una serata di emozioni e colpi di scena allo Stade Francis le Blé, il Brest ha trionfato sul Metz con un risultato finale di 3-2, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


Il match è iniziato con il botto per il Brest, che ha trovato il vantaggio già al 2° minuto grazie a un gol di Pathe Mboup, abile a sfruttare l'assist di Brendan Chardonnet. Tuttavia, il Metz non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente al 6° minuto con un gol di Giorgi Tsitaishvili, su assist di Terry Yegbe, riportando la partita in parità.


Il primo tempo si è concluso con un equilibrio che ha visto entrambe le squadre creare diverse occasioni, ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente. La ripresa è stata altrettanto combattuta, con il Brest che ha ripreso il comando al 48° minuto grazie a un colpo di testa di Kamory Doumbia, convalidato dopo un controllo VAR, su assist di Ludovic Ajorque.


Il Metz ha continuato a lottare e al 79° minuto ha trovato il pareggio grazie a un auto-gol sfortunato di Soumaila Coulibaly, che ha rimesso tutto in discussione. Ma il destino della partita è stato deciso nei minuti di recupero, quando un fallo di mano in area di Fode Ballo-Toure ha portato a un rigore per il Brest. Romain Del Castillo si è incaricato della battuta e, nonostante il portiere Jonathan Fischer avesse intuito la traiettoria, il pallone è finito in rete, regalando al Brest una vittoria sofferta ma meritata.


Questa vittoria permette al Brest di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il Metz dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di riprendersi nelle prossime sfide. La partita ha offerto uno spettacolo di intensità e determinazione, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere il potenziale per competere ad alti livelli.