Roma domina a Cremona: vittoria convincente per 3-1

Roma domina a Cremona: vittoria convincente per 3-1

La Roma ha trionfato con un convincente 3-1 contro la Cremonese allo Stadio Giovanni Zini, in una partita che ha visto i giallorossi dominare gran parte del gioco. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la qualità e la determinazione della squadra capitolina, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, e già al 17° minuto la Roma è passata in vantaggio grazie a un gol spettacolare di Matias Soule, che ha battuto il portiere con un tiro da fuori area, su assist di Manu Kone. La Cremonese ha cercato di reagire, ma la difesa della Roma si è dimostrata solida, respingendo ogni tentativo di attacco.


Al 26° minuto, la Roma ha raddoppiato con Lorenzo Pellegrini, ma il gol è stato annullato dopo una revisione del VAR per fuorigioco. Nonostante la delusione, i giallorossi non si sono scoraggiati e hanno continuato a spingere. Al 64° minuto, Evan Ferguson ha segnato il secondo gol per la Roma, sfruttando un errore difensivo del portiere Emil Audero. L'assist è stato fornito da Neil El Aynaoui, che ha messo Ferguson in condizione di segnare con facilità.


La Cremonese ha cercato di rientrare in partita, ma la Roma ha chiuso definitivamente i conti al 69° minuto con un elegante pallonetto di Wesley, su assist di Stephan El Shaarawy. La squadra di casa ha trovato il gol della bandiera al 90° minuto con un colpo di testa di Francesco Folino, su assist di Franco Vazquez, ma era ormai troppo tardi per cambiare le sorti dell'incontro.


La partita è stata caratterizzata da un'espulsione per il tecnico della Cremonese, Gian Piero Gasperini, al 63° minuto, dopo aver protestato vivacemente contro l'arbitro. Questo episodio ha ulteriormente complicato la situazione per la squadra di casa, che ha faticato a mantenere la concentrazione.


La Roma ha dimostrato una grande maturità tattica e una notevole capacità di gestione del gioco, confermandosi una delle squadre più competitive del campionato. La Cremonese, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma dovrà lavorare sulla solidità difensiva per affrontare al meglio le prossime sfide.