Sampdoria-Juve Stabia 1-0: Coda decisivo su rigore

Sampdoria-Juve Stabia 1-0: Coda decisivo su rigore

La sfida tra Sampdoria e Juve Stabia della stagione 2025/2026 si è conclusa con una vittoria di misura per i padroni di casa, grazie a un gol decisivo di Massimo Coda. La partita, giocata in un clima di grande tensione, ha visto la Sampdoria imporsi per 1-0, nonostante una serie di eventi che hanno reso il match particolarmente acceso.


L'incontro è iniziato con un ritmo piuttosto equilibrato, ma al 38° minuto la situazione ha iniziato a complicarsi per la Juve Stabia. Marco Ruggero ha ricevuto il primo cartellino giallo, un avvertimento che si è rivelato fatale. Al 56° minuto, Ruggero ha commesso un altro fallo, guadagnandosi il secondo giallo e, di conseguenza, l'espulsione. Questo episodio ha cambiato le sorti della partita, lasciando la Juve Stabia in dieci uomini.


Pochi minuti dopo, al 58°, la Sampdoria ha sfruttato l'occasione con un rigore trasformato da Massimo Coda, che ha portato i blucerchiati in vantaggio. La rete è stata accolta con entusiasmo dai tifosi presenti allo stadio, consapevoli dell'importanza di questo gol in una partita così combattuta.


La tensione è rimasta alta per tutto il resto del match, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Fabio Depaoli e Alessandro Gabrielloni sono stati ammoniti subito dopo il gol, mentre Andrea Giorgini ha ricevuto un giallo all'88° minuto. La Juve Stabia ha cercato di reagire con una serie di cambi strategici, ma la difesa della Sampdoria ha retto bene, mantenendo il vantaggio fino al fischio finale.


La Sampdoria ha effettuato diversi cambi per gestire meglio la partita, inserendo giocatori freschi come Simone Pafundi, Nikolas Ioannou e Antonin Barak. Anche la Juve Stabia ha cercato di riorganizzarsi con l'ingresso di Fabio Maistro, Christian Pierobon e altri, ma l'inferiorità numerica ha pesato notevolmente.


In sintesi, la Sampdoria ha saputo capitalizzare al meglio l'espulsione di Ruggero, portando a casa tre punti preziosi. La Juve Stabia, nonostante l'impegno, ha pagato caro l'errore del suo difensore, vedendo sfumare la possibilità di strappare almeno un punto in trasferta.