Benfica domina ad Amsterdam: 2-0 all'Ajax con solidità

Benfica domina ad Amsterdam: 2-0 all'Ajax con solidità

Ajax-Benfica: una sfida che ha visto i portoghesi trionfare con un netto 0-2 in trasferta, grazie a una prestazione solida e ben organizzata. La partita, disputata al Johan Cruijff ArenA, ha visto il Benfica imporsi grazie a una difesa impenetrabile e a un attacco cinico.


Il match è iniziato con un Benfica subito aggressivo, che ha trovato il vantaggio al 6° minuto grazie a Samuel Dahl, abile a sfruttare un pallone vagante in area e a insaccare di sinistro. Questo gol ha dato fiducia alla squadra portoghese, che ha saputo gestire il vantaggio con intelligenza, chiudendo gli spazi e ripartendo in contropiede.


L'Ajax, dal canto suo, ha cercato di reagire, ma ha trovato di fronte un Anatoliy Trubin in grande forma, capace di neutralizzare ogni tentativo degli olandesi. Nonostante le numerose occasioni create, i padroni di casa non sono riusciti a trovare la via del gol, complice anche una difesa del Benfica ben organizzata, guidata da un esperto Nicolas Otamendi.


Nel secondo tempo, l'Ajax ha continuato a spingere, ma senza successo. Le sostituzioni operate da entrambe le squadre non hanno cambiato l'inerzia del match, con il Benfica che ha continuato a difendersi con ordine e a cercare il raddoppio in contropiede.


Il gol che ha chiuso definitivamente la partita è arrivato nei minuti di recupero, quando Leandro Barreiro ha segnato con un preciso tiro di sinistro, su assist di Fredrik Aursnes. Questo secondo gol ha spento definitivamente le speranze dell'Ajax, consegnando al Benfica una vittoria meritata.


La partita ha messo in luce la solidità difensiva del Benfica e la loro capacità di sfruttare al meglio le occasioni create. Per l'Ajax, invece, si tratta di una sconfitta che evidenzia la necessità di migliorare in fase offensiva e di trovare maggiore concretezza sotto porta.